|
Comunità di Sant'Egidio
Antwerp 2014
7-9 Settembre
PEACE is the FUTURE
Religioni e Culture in dialogo
100 anni dopo la I Guerra Mondiale
|
Martedì 11 febbraio nel palazzo comunale di Amntwerp (Belgio) è stato presentato pubblicamente l'incontro interreligioso di preghiera per la pace dal titolo "Peace is the Future", organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio e che avrà luogo nella città belga dal 7 al 9 settembre 2014.
Oltre ai responsabili della Comunità di Sant’Egidio, alla presentazione sono intervenuti anche il vescovo Johan Bonny, l’assessore della città alla cultura e il culto Philip Heylen, Aharon Malinsky per la comunità ebraica e Hicham El Mzairh per quella musulmana.
L'evento vuole ribadire con forza che lo spirito di Assisi è più che mai necessario nel mondo di oggi, che ha un contributo prezioso da dare nel centenario di ricordo della prima guerra mondiale, che ha tanto segnato questa parte d'Europa.
Presenti anche ambasciatori, vescovi e pastori di varie Chiese cristiane, responsabili delle comunità ebraiche e musulmane della città e sostenitori. L’evento è stato accolto con grande simpatia e disponibilità di collaborazione.
Ulteriori informazioni sull'evento saranno pubblicate prossimamente su:
www.santegidio.org
www.peaceisthefuture.be |