In occasione dell'Angelus di Papa Francesco, una delegazione di anziani e de Gli Amici, le persone con disabilità della Comunità di Sant'Egidio, che in questi giorni si trovavano in vacanza ai Castelli Romani, si è recata a Castel Gandolfo.
Al termine della preghiera mariana, il Papa si è avvicinato alla folla e ha salutato con affetto ed uno per uno tutti i disabili e tutti gli anziani presenti tra i quali anche il gruppo della Comunità.
Il Santo Padre si è complimentato con Hirseyo Tuccimei, una donna con disabilità che la scorsa settimana si è laureata in antropologia culturale, ed ha ricevuto da Maria Raffaella Bertoli una lettera da Gli Amici ed una poesia a lui dedicata.
Gli Amici hanno ringraziato il Papa per il suo amore per i poveri e per il recente viaggio a Lampedusa e gli hanno raccontato dell'amicizia della Comunità di Sant'Egidio con le persone con disabilità ed in particolare della casa alloggio di Roma e del loro ristorante, "La Trattoria de Gli Amici", luogo di lavoro e di integrazione per tanti.
GUARDA IL VIDEO SU SANTEGIDIO.TV
L'INCONTRO CON GLI ANZIANI SU VIVAGLI ANZIANI! |