Domenica 26 gennaio è stata inaugurata a Milano la “Casa dell’amicizia” di Via Olivetani, un luogo di accoglienza e integrazione nel cuore della città. Presente il presidente della Comunità di Sant'Egidio, Marco Impagliazzo, che ha sottolineato l'importanza in un tempo di difficoltà e di forte crisi economica che nella città esista un luogo accogliente, bello e semplice dove ricostruire una familiarità tra le persone.
Nella casa ci sono le aule per i corsi d’italiano per gli immigrati, la cucina dove si preparano i pasti per gli amici che vivono per strada, spazi per offrire orientamento e consulenza a chi è in difficoltà, oltre ad un salone per incontri, eventi pubblici, feste.
All'inaugurazione hanno partecipato centinaia di persone che hanno visitato una mostra dei servizi della Comunità di Sant'Egidio a Milano allestita nella casa, accompagnata dalla spiegazione degli amici di “Genti di Pace” e di “Viva gli Anziani”.
Presenti all'evento anche mons. Mario Delpini, Vicario generale della Diocesi di Milano e Pierfrancesco Majorino, assessore alle politiche sociali del Comune di Milano.
|