ANVERSA -“Profondo cordoglio e fraterno suffragio” per il barbaro assassinio delle tre suore missionarie in Burundi è stato espresso dal presidente della Comunitá di Sant’Egidio Marco Impagliazzo a nome di tutti i partecipanti all’Incontro Internazionale “La pace è il futuro” in corso ad Anversa.
La triste notizia del lutto che ha colpito la Chiesa missionaria è stata accolta con dolore dai convegnisti, che proprio oggi erano impegnati in una tavola rotonda sul tema del martirio nei tempi presenti. Partecipa ai lavori di Anversa anche il pastore Juvénal Nzosaba, dell’Unione delle Chiese Battiste del Burundi, il paese in cui le tre suore saveriane svolgevano la loro missione.
“Oggi come nei primi anni del cristianesimo – ha dichiarato Impagliazzo – il sangue dei martiri è un seme di amore per l’umanitá e di fraternità fra tutti gli uomini. Mentre preghiamo in suffragio per queste nostre sorelle ci impegniamo noi tutti, donne e uomini di buona volontá uniti al servizio della pace, a raccogliere la loro testimonianza e a proseguire sulla strada che loro ci hanno indicato”.
|