Buenos Aires (Argentina) - "Siamo Solidali!" E' l'appello rivolto dai ragazzi del Paese dell'Arcobaleno in occsaione della festa di primavera
23 ottobre 2010
Sabato 23 ottobre, i ragazzi del Paese dell’Arcobaleno della Comunita’ di Sant’Egidio a Buenos Aires, hanno realizzato la “Seconda Festa di Primavera: siamo solidali!”, con l’obiettivo di riunire bambini, adolescenti e le loro famiglie in una proposta di festa e d’incontro in un clima di solidarietá ed allegria.
La festa é stata realizzata nella centrale Piazza Francia, con diverse attivitá: giochi, laboratori di marionette, manualitá, espressione musicale e corporale, e un concorso di pìttura per bambini.
Nel corso della festa i bambini e i ragazzi del Paese dell’Arcobaleno hanno avuto anche l'occasione di raccontare le loro attivitá di solidarietà: la visita all’istituto Rawson per gli anziani, l’amicizia che e’ nata con loro e l'impegno per raccogliere aiuti per le vittime del terremoto di Haiti.
Erano presenti anche alcuni haitiani residenti in Argentina, che hanno dato testimonianza della difficile situazione che continuano a vivere i loro connazionali.
La manifestazione è stata anche l'occasione per avviare la raccolta di giochi in preparazione del Rigiocattolo, iniziativa di ecosolidarietà per sostenere ancora la ricostruzione di Haiti, che si terrà a Buenos Aires, il 20 e 21 Novembre a Plaza Guemes (J.Salguero y Mansilla) tra le ore 11 e le 18.