Oltre 200 mila pellegrini provenienti da tutto il mondo sono arrivati in Australia per la GMG. Una delegazione internazionale della Comunità di Sant'Egidio partecipa alle Giornate di Sydney e fa parte dello “Youth Festival”, una serie di eventi di vario tipo dedicati ai giovani pellegrini che, nel corso della settimana, accompagnano il raduno mondiale.
In questi giorni, infatti, Sant’Egidio è uno dei centri di spiritualità di Sydney e molti giovani provenienti da ogni parte del mondo si sono uniti ai momenti di preghiera che la Comunità ha tenuto nelle chiese di St Margaret Mary a North Randwich e nella parrocchia di St. Canice a Kings Cross.
Mercoledì 16 luglio, presso il College di St Aloysius, la Comunita’ ha tenuto una conferenza dal titolo “Being friends with the poor: an essential for Christians”. (Essere amici dei poveri: un fatto essenziale per i cristiani) In molti sono rimasti colpiti dal legame profondo che esiste nella spiritualita’ della Comunita, tra Vangelo e amicizia con i poveri.
La delegazione della Comunità si è poi unita ai tanti giovani radunati lungo le strade di Sydney per salutare l’arrivo del Papa nella città.
Tutti gli appuntamenti con la Comunità di Sant'Egidio >>
|